9-7
Microcredito Sociale – BCC Bellegra
1 settembre 2011
Emissione di prestito obbligazionario
1 settembre 2011
Risposte concrete contro la crisi

Risposte concrete contro la crisi: Finanziamenti agevolati e su misura per le imprese locali

Che si stia attraversando un momento difficile è delicato per l’intera economia mondiale, è cosa oramai risaputa. La cosiddetta “crisi” sta producendo i propri effetti sia sulle famiglie che sulle imprese che, insieme alla pubblica amministrazione, sono i soggetti che caratterizzano il tessuto economico del nostro territorio. È anche grazie al lavoro e all’operare degli artigiani, dei commercianti e dei piccoli produttori che l’economia delle nostre zone, fino a non molti decenni fa prettamente agricola, si è sviluppata.

Nella consapevolezza che le PMI dovranno essere il volano che permetta di superare questo momento di oggettiva difficoltà, la Banca, che non vuole rinunciare a fornire alle economie locali il proprio contributo, ha deciso di intervenire a favore delle imprese con finanziamenti a tasso particolarmente agevolato.

Al fine di sostenerne il processo di capitalizzazione o per migliorarne la situazione finanziaria, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato la concessione di finanziamenti (mutui) alle imprese a condizioni particolarmente favorevoli.

Tutte le filiali della Banca sono a disposizione delle imprese interessate per illustrare dettagliatamente le caratteristiche

Archivio