BCC di Bellegra

IL CREDITO COOPERATIVO di BELLEGRA

50-banca
Nel 1959, con l’intento di favorire la crescita e lo sviluppo nel territorio locale, 32 soci fondatori, coordinati dal promotore Dott. Amedeo Patrizi diedero vita alla Cassa Rurale di Bellegra. Un impresa pioneristica, che pur tra innumerevoli difficoltà, sacrifici ed abnegazione ha posto le basi per la creazione di una moderna azienda, che con la sua operatività ha saputo fare da volano alle economie dei paesi dell’ alta Valle del Sacco, senza mai trascurare gli aspetti sociali collegati.

Siamo perciò una Banca di Credito Cooperativo ricca d’esperienza, con più di 40 anni di storia alle spalle, nei quali molta strada è stata fatta, accompagnando sino ai nostri giorni migliaia di famiglie e di piccoli imprenditori. E tutto ciò basando il proprio lavoro sull’unico vero punto di forza a disposizione : la trasparenza nel dialogo quotidiano con la gente. Siamo già 1106 soci e siamo destinati a crescere, già 1106 persone che con le loro famiglie credono e sostengono il Credito Cooperativo. Siamo una Banca al Vostro servizio, che aiuta le aziende, il professionista, l’artigiano e le famiglie ad evolversi nel lavoro e a gestirne e consolidarne i frutti. Siamo una Banca locale, attenta alle esigenze, ai movimenti, all’evoluzione della nostra zona.

Ma siamo anche un gruppo forte, il Credito Cooperativo, in grado di offrire servizi e prodotti concepiti con la logica propria dell’economia di scala, potendo contare sulla competenza e sull’esperienza di oltre 500 banche cooperative con 2.700 sportelli, 500.000 soci e 4 milioni di clienti.

Siamo la BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI BELLEGRA.

BCC BELLEGRA