BCC di Bellegra

IL CREDITO COOPERATIVO di BELLEGRA

50-banca
Il 28 Maggio 1959, con l’intento di favorire la crescita e lo sviluppo nel territorio locale, 32 soci fondatori, coordinati dal promotore Dott. Amedeo Patrizi diedero vita alla Cassa Rurale di Bellegra. Erano tutti uomini: tredici agricoltori, nove impiegati, due insegnanti, due commercianti, due fabbri, due autisti, un calzolaio, un muratore.  Un impresa pionieristica, che pur tra innumerevoli difficoltà, sacrifici ed abnegazione ha posto le basi per la creazione di una moderna azienda, che con la sua operatività ha saputo fare da volano alle economie dei paesi dell’ alta Valle del Sacco, senza mai trascurare gli aspetti sociali collegati.

Siamo perciò una Banca di Credito Cooperativo ricca d’esperienza, con più di 60 anni di storia alle spalle, nei quali molta strada è stata fatta, accompagnando sino ai nostri giorni migliaia di famiglie e di piccoli imprenditori. E tutto ciò basando il proprio lavoro sull’unico vero punto di forza a disposizione : la trasparenza nel dialogo quotidiano con la gente. Siamo già oltre 1.600 soci e siamo destinati a crescere,  persone che con le loro famiglie credono e sostengono il Credito Cooperativo. Siamo una Banca al Vostro servizio, che aiuta le aziende, il professionista, l’artigiano e le famiglie ad evolversi nel lavoro e a gestirne e consolidarne i frutti. Siamo una Banca locale, attenta alle esigenze, ai movimenti, all’evoluzione della nostra zona.

Siamo la BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI BELLEGRA.

Da dicembre 2018 aderiamo al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, il più grande gruppo bancario cooperativo italiano con 142 Banche di Credito Cooperativo, dislocate su 1700 comuni in una rete di oltre 2600 sportelli, più di 4 milioni di clienti, 750 mila soci, con attivi per 153 miliardi di euro e fondi propri per 11 miliardi di euro: un gruppo bancario che in Italia si colloca al terzo posto per numero di sportelli ed al quarto per attivi.

BCC BELLEGRA