Santa-Caterina-Valfurva
Settimana Bianca – 28 Gennaio – 04 Febbraio 2017
20 dicembre 2016
teatro
Andare al teatro fa bene
13 gennaio 2017
AUGURI-2016-2017

Caro Socio,

un altro anno sta volgendo al termine e, rivedendo questo intenso 2016, sono davvero molti i fatti e le novità che stiamo vivendo. La novità principale è la “Riforma del Credito Cooperativo”. Gli sviluppi legislativi e normativi che riguardano le Banche di Credito Cooperativo imporranno un importante processo di cambiamento del modus operandi di tutte le BCC.

La nostra BCC dovrà ben calibrare questo cambiamento richiesto dal sistema, senza venir meno ai valori fondanti di mutualità ed espressione peculiare del territorio e delle esigenze di famiglie e imprese che hanno sempre contraddistinto la nostra attività in più di 57 anni di storia.
La riforma si gioca su due versanti: lo sviluppo di una “identità dierente” e la necessaria “integrazione a gruppo” per valorizzare le nalità mutualistiche delle BCC e solidicarne le fondamenta.
Dobbiamo vivere questo passaggio epocale in maniera ottimistica, pensando che le nuove regole possano essere per il nostro istituto di credito una opportunità e non una minaccia.
Tra i fatti di rilievo non possiamo o dobbiamo tralasciare l’andamento dell’economia e dei mercati nanziari e i loro eetti sul “nostro territorio”. La ripresa è iniziata ma ancora non si palesa completamente, le imprese e le famiglie malgrado le problematicità continuano ad essere gli elementi fondanti del nostro territorio. Del momento di complessità delle “imprese” ci stiamo facendo carico dedicando tempo, assistenza, risorse e attenzioni. Non da oggi la nostra Banca di Credito Cooperativo aronta le esigenze delle “famiglie” e delle “comunità locali”, lavorando con serietà, decisione e determinazione, cercando di guardare al benessere collettivo.
Come Banca di Credito Cooperativo siamo intenzionati a continuare su questa strada anche per il futuro con lo stesso impegno e volontà, ben sapendo come la nostra natura e tipicità ci chiamano a guardare davvero al “bene allargato” della nostra realtà che comprende, in un tutt’uno: la stabilità e continuità dell’istituzione, l’attenzione alla compagine sociale, il servizio alla clientela, alle famiglie, al tessuto economico e produttivo e, inne, il sostegno alle comunità locali, le quali possono essere denite come elemento portante della nostra attività.
Un pensiero particolare lo vogliamo dedicare alle vittime del terremoto che ha colpito il Centro Italia e, a nome di tutti i Soci della nostra cooperativa, eettueremo una donazione a favore della Comunità di Amatrice e della Diocesi di Rieti.
Ispirati da questi buoni propositi e rinnovando l’impegno per il futuro Ti auguriamo

Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

per il Consiglio di Amministrazione
Il Presidente
Dott. Gianluca Nera

Download Allegati

File Dimensione del file
pdf DEPLIANT-AUGURI-2017 1 MB
Archivio