Avviso_ai_soci
Assemblea dei soci 2022
15 aprile 2022
LOGO_BCC_BELLEGRA_SPEC1_COLORE_RGB
APERTURA NUOVA FILIALE
19 agosto 2022
Apa-itu-arbitrase

Cara Socia, Caro Socio

Il Consiglio di Amministrazione della Banca di Credito Cooperativo di Bellegra (di seguito anche BCC), ha deciso di svolgere una procedura di verifica dei requisiti di idoneità ad essere lavoratore dipendente della banca medesima. Gli esiti della verifica avranno validità per non oltre 6 mesi dalla loro comunicazione formale da parte della banca. Si precisa che la verifica in argomento è di sola idoneità e che rappresenta utile elemento per la Banca di cui tener conto in sede di valutazione di copertura di futuri fabbisogni occupazionali

Il Consiglio di Amministrazione ha inteso riservare tale procedura di verifica ai Soci e figli di Soci della Banca di Credito Cooperativo di Bellegra che risultino iscritti nel libro Soci alla data del 30/04/2022 e siano in possesso, al momento della presentazione della domanda di partecipazione alla suindicata procedura di verifica, dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana e godimento dei diritti civili e politici;
  • Diploma di laurea magistrale o specialistica e/o di laurea di 1° livello (triennale) in una delle seguenti discipline: Economia e commercio, Economia aziendale, Statistica e Giurisprudenza o titoli di istruzione universitaria equipollenti debitamente muniti di dichiarazione di valore e/o come tali riconosciuti dalle Autorità competenti;
  • non aver riportato condanne penali né avere carichi pendenti;
  • non trovarsi in situazioni di incompatibilità con l’impiego presso le Banche di Credito Cooperativo così come definite dalla legge e/o dal CCNL 09/01/2019 e successive modificazioni, ove applicabili ai rapporti di lavoro costituiti presso la Banca.

I partecipanti dovranno presentare una richiesta a partecipare alla procedura su apposito standard messo a disposizione dalla Banca (allegato alla presente), corredata del curriculum vitae, della copia di un documento d’identità, della documentazione attestante il titolo di studio conseguito, dell’informativa sulla protezione dei dati personali (allegata alla presente) compilata e sottoscritta.

La predetta richiesta dovrà essere inviata entro il 29/07/2022 mediante una delle seguenti modalità:

  • a mano, direttamente presso la sede o una delle filiali, in busta chiusa indirizzata alla Segreteria di Direzione della Banca di Credito Cooperativo di Bellegra S.C.;
  • a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno – al seguente indirizzo: Banca di Credito Cooperativo di Bellegra S.C. Segreteria di Direzione Via Roma 37, 00030 Bellegra (RM);
  • a mezzo pec all’indirizzo di posta elettronica certificata 08381.bcc@actaliscertymail.it indicando nell’oggetto: procedura di verifica dei requisiti di idoneità ad essere lavoratore della Bcc di Bellegra S.C.

Alfine dell’accertamento della data faranno fede il timbro postale di spedizione, ovvero la ricevuta di protocollo rilasciata dal personale della Bcc, ovvero la ricevuta di consegna e accettazione del messaggio inviato via pec.

I partecipanti che avranno fatto pervenire la richiesta nei termini e nelle modalità definite prenderanno parte, previa verifica dei requisiti di partecipazione sopra riportati, alla verifica che si articolerà in 2 fasi da tenersi in luogo e data che saranno comunicati successivamente.

L’ammissione alla procedura di verifica e le modalità organizzative di dettaglio verranno comunicate tramite raccomandata a/r agli indirizzi dichiarati nella domanda di partecipazione, ovvero in risposta alla pec utilizzata per l’invio della richiesta. L’avvio della procedura di verifica di idoneità è prevista non prima di 15 giorni di calendario dalla data di invio della comunicazione di cui sopra.

Ai fini di una migliore organizzazione della procedura di verifica potrà essere prevista un’articolazione delle attività su più giorni in relazione alle domande pervenute. L’attività di verifica prevederà prove individuali e di gruppo di tipo cognitivo e relazionale, nonché colloqui individuali di approfondimento.

Le operazioni di verifica verranno svolte da una società specializzata.

 

Per ulteriori informazioni in merito a quanto sopracitato, si prega di far riferimento alla segreteria di direzione della Banca telefonando al numero 06/9565338

Con l’occasione invio i nostri migliori saluti.

Bellegra 07/06/2022

Download Allegati

File Dimensione del file
pdf AVVISO AI SOCI 2022 268 KB
Archivio